Condizioni generali

La mission di Tesio S.r.l. consiste nel rendere ogni ambiente abitativo sereno

Condizioni generali

GENERALITA’

Le seguenti condizioni di vendita e fornitura vengono, con l’assegnazione di un ordine, riconosciute come vincolanti dal committente. Per le nostre offerte, vendite e forniture valgono escusivamente le condizioni che seguono, condizioni d’acquisto del committente che esulino da queste non hanno alcuna validità, anche se su di esse si basa l’ordinazione ed il loro contenuto non sia stato da parte nostra espressamente contestato. Integrazione, modifiche o accordi verbali necessitano per la loro validità della nostra espressa approvazione scritta.

VALIDITA’ DEL LISTINO

Il presente listino annulla e sostituisce ogni altro precedente e può essere variato dalla ditta TESIO S.r.l. a suo insindacabile giudizio e senza l’obbligo di alcun preavviso. I prezzi esposti in questo listino sono da intendersi al netto di IVA e franco nostro stabilimento di Mappano.

OFFERTE E ORDINI

Le nostre offerte si intendono sempre come non vincolanti e non impegnative. Determinante per la conclusione del contratto è la nostra conferma d’ordine scritta. Dimensioni e pesi, nonché indicazioni di ogni genere, costruzioni, forme,materiali, definizioni, etc illustrazioni e descrizioni contenute nei nostri stampati sono soggetti a modifiche tecniche e per tanto anche durante i tempi di fornitura sono da considerare non vincolanti e solo indicativi. Non sussiste un obbligo di informazione circa le modifiche applicate. La ditta venditrice declina ogni responsabilità sulla non corretta evasione di ordini giunti telefonicamente o verbalmente o comunque incompleti o non conformi a quanto necessario per una buona gestione della commessa. Le vendite trattate da rappresentanti o agenti della TESIO S.r.l. sono definitive soltanto dopo l’accettazione scritta della società stessa.

CONSEGNE

I termini convenuti per la consegna del materiale presso la Ns. sede o al vettore per la spedizione non sono impegnativi ed in ogni caso il ritardo non può dare diritto a pretese di danni né tanto meno alla risoluzione del contratto.

PREZZI

I prezzi di listino si intendono IVA esclusa. Il listino vigente è quello in uso al momento dell’accettazione dell’ordine. Il presente listino annulla e sostituisce il precedente.

RITIRO DELLA MERCE CHE VIAGGIA A CURA E/O MEZZO DELLA DITTA TESIO S.r.l.

L’acquirente ha il dovere di controllare sempre la merce al momento dell’arrivo e prima di lasciare ripartire il vettore. Nell’eventualità che gli imballi presentassero qualche imperfezione e fatto d’obbligo all’acquirente di apporre riserva scritta sulla bolla di accompagnamento della merce (su tutte le copie) e di far pervenire una fotocopia della bolla alla Ditta TESIO S.r.l. Solo in tal caso è possibile inoltrare reclamo (entro 8 giorni dalla data di consegna) ed avanzare eventuali pretese di rimborso . Non sarà accettata alcuna contestazione per danni subiti dalla merce durante il trasporto rilevati successivamente al ritiro della stessa o non segnalati con riserva sulla bolla.

DIFETTI DEL MATERIALE

Eventuali difetti o difformità attinenti all’ordine, al materiale o alla costruzione debbono essere fatti direttamente alla ditta venditrice per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Qualora i difetti o le difformità sussistano, la ditta venditrice avrà l’obbligo della pura e semplice eliminazione dei difetti o difformità ed il committente non avrà il diritto all’annullamento del contratto o ad indennizzo di sorta e tantomeno alla sospensione del pagamento della merce contestata.

RISERVA DI PROPRIETA’

Si conviene che i prodotti consegnati restano di proprietà della TESIO S.r.l. fino a quando non sia pervenuto a quest’ultima il completo pagamento del prezzo

CONDIZIONI

Le condizioni apposte sulle lettere , sugli ordini o comunque sui documenti del cliente non sono valide nei nostri confronti se non da noi trascritte nelle nostre conferme ed esplicitamente accettate. Non riconosciamo stampate o aggiuntive diverse da quelle specificate nelle nostre conferme e nelle condizioni generali.

                                                                                                                                                                                                       

MODIFICHE E SOSTITUZIONI

Ci riserviamo di apportare in qualunque momento e senza preavviso anche dopo l’accettazione dell’ordine quelle modifiche e sostituzioni che riteniamo utili e convenienti. Eventuali richieste di modifiche ad un ordine già trasmesso saranno accettate solo se comunicate dal cliente al ns ufficio commerciale entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine. Trascorso tale tempo l’ordine sarò considerato definitivo. Le variazioni ad un ordine definitivo saranno accettate a discrezione della nostra Direzione Commerciale e addebitate al costo all’acquirente.

MERCE DI RITORNO

Non si accetta merce di ritorno. In casi particolari, la merce per la quale l’acquirente abbia presentato reclamo scritto nel termine di 8 giorni dal ricevimento e la cui restituzione sia stata da noi autorizzata, sarà accettata per la sostituzione se pervenuta al ns. magazzino entro 30 giorni dalla data di consegna all’acquirente, franco di ogni spesa di trasporto e reimballata.- Inoltre non si riconoscono spese di mano d’opera o quant’altro relative al montaggio dei materiali forniti in sostituzione.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Le date di scadenza dei pagamenti saranno quelle risultanti dai pagamenti emessi dalla TESIO S.r.l. Si considera effettuato il pagamento quando la somma entra nella disponibilità della TESIO S.r.l. presso la sua Banca in Italia.

Ogni deroga alle condizioni di pagamento dovrà essere approvata per iscritto dalla TESIO S.r.l.

Qualora sia convenuto il pagamento tramite assegni e/o altri titoli di credito, gli stessi si intenderanno accettati salvo buon fine e dovranno essere consegnati alla TESIO S.r.l. in tempo utile affinché la valuta di incasso coincida con la scadenza di pagamento.

In caso di ritardo di pagamento rispetto alla data pattuita, il Compratore sarà tenuto a corrispondere a TESIO S.r.l., senza necessità di messa in mora da parte di quest’ultima, un interesse di mora in base al tasso bancario in vigore.

La TESIO S.r.l. ha diritto al risarcimento dei costi sostenuti per il recupero delle somme non tempestivamente corrispostegli, salva la prova del maggior danno, ove il debitore dimostri che il ritardo non sia a lui imputabile.

RESPONSABILITA’

La TESIO S.r.l. è sin d’ora esonerata da ogni responsabilità ed obbligazione per qualsiasi incidente alle persone o alle cose che possono comunque verificarsi per/o durante l’uso della merce fornita e per causa o in dipendenza della medesima. Tali regole valgono anche durante il collaudo e se l’incidente è derivante da difetto di costruzione o di materiali.

GARANZIA PER VIZI

La TESIO S.r.l. in caso di vizi, mancanza di qualità o difetti di conformità di prodotti, purchè a Lei imputabili, verificatesi entro un termine massimo di due anni dalla consegna dei prodotti e suborditamente alla loro tempestiva contestazione, si impegna ad effettuare presso il proprio stabilimento a sua scelta insindacabile, la riparazione o la sostituzione dei prodotti risultati viziati, difettosi o non conformi,

La TESIO S.r.l. non riconosce alcuna garanzia per componenti non forniti e non montati direttamente attraverso i propri rivenditori. Sono altresì escluse dalla garanzia eventuali differenze di tonalità di colori e dei legni che potrebbero riscontrarsi per ordini consegnati in periodi diversi e/o per la naturale variabilità dei legni e dei colori della vernice. La garanzia è inoltre esclusa per danni derivanti da non corretta installazione o da negligente uso o manutenzione dei prodotti.

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi contestazione nessuna esclusa è competente l’autorità giudiziaria di Torino, ITALIA.