Detrazioni fiscali 65% e 50% per il 2015

La presente sintesi si prefigge lo scopo di sintetizzare, le modalità operative per ottenere le detrazioni fiscali sia per il Risparmio Energetico che per la Ristrutturazione e, per ciò stesso, conserva uncarattere meramente illustrativo. Pertanto, Tesio s.r.l. declina ogni responsabilità nei confronti di terzi per qualsiasi danno derivante dall’utilizzo delle informazioni ivi contenute o da possibili errori di stampa e/o errori di interpretazione delle norme di legge.

Il presente documento si compone di due “Parti”. Se continuerete a leggere, infatti, troverete, nella prima parte, illustrate le modalità per accedere alla detrazione per il 50%, ristrutturazioni edilizie, e, nella seconda parte, quelle per la detrazione del 65%, Risparmio energetico ( consiglio di non saltare la prima parte perché la maggior parte degli obblighi sono in comune alle due).

Infine troverete scaricabile in formato pdf sia la Guida sulle ristrutturazioni edilizie sia quella sul Risparmio energetico, entrambe rilasciate dalla Agenzia delle Entrate a Gennaio 2015.

Per completezza di argomentazione, abbiamo inoltre allegato il D.M. e fornito un link su dove verificare le zone climatiche, divise per comuni, così da trovare corrispondenza con i valori di trasmittanza termica certificati sulle nostre porte blindate