Tesio Green

 

"Al servizio della qualità, nel rispetto dell’uomo e dell'ambiente"
Tesio Green
Le grandi sfide economiche, sociali e ambientali che caratterizzano il presente impongono un maggiore impegno e un nuovo approccio integrato allo sviluppo sostenibile che deve abbracciare tutte le scelte e le strategie aziendali. Tesio S.r.l. nell’ambito delle sue attività e nella conduzione dei suoi affari ha adottato un proprio codice etico, che si impegna a rispettare, assumendo come principi ispiratori: il rispetto della legge e delle normative dei paesi di riferimento, nonché delle norme interne, in un quadro di integrità, correttezza e riservatezza.
Perciò abbiamo deciso di adottare la filosofia del Kyosei, un termine giapponese che significa "vivere e lavorare insieme per il bene comune".
Ciò significa che ci assumiamo la responsabilità dell'impatto delle nostre attività, avendo riguardo per i clienti, le comunità e i paesi in cui operiamo e rispettando l'ambiente.
La responsabilità ambientale costituisce un pilastro essenziale dell'attività della nostra azienda ed è fortemente legata alla capacità di creare valore.

 


Dalla progettazione e produzione, all'utilizzo da parte del cliente fino al riciclaggio e riutilizzo dei materiali, creiamo maggior valore con meno risorse naturali, riducendo al minimo i rifiuti grazie al riciclaggio e al riutilizzo delle risorse e dei materiali, per contribuire a contrastare la minaccia dei cambiamenti climatici.
L’orientamento di Tesio sulla sostenibilità ambientale viene effettuato attraverso la costante sensibilizzazione a tutti i livelli di attività, a partire dall'utilizzo di materiali eco-compatibili fino alla diffusione di una cultura fondata sul rispetto dell'ambiente.